Facendo zapping in TV, alzi la mano chi non si è soffermato, anche solo qualche minuto, sulla trasmissione televisiva dove una conduttrice mostrava come ristrutturare un tavolino, riciclare vecchi oggetti per portarli a nuova vita o come rendere meno anonima una parete? Stiamo parlando di #BarbaraGulienetti e della sua trasmissione #PaintYourLife!, prodotta qualche anno fa ma che riscuote un grande successo ancora oggi, con repliche sempre molto attuali.

Barbara è soprattutto una decoratrice professionista e applica la sua creatività in diverse situazioni: ville private, alberghi, luoghi pubblici. Ma non si ferma qui! Scrive libri, partecipa ad eventi, ama gli animali (ha un cane di nome Bieco).
L’abbiamo conosciuta sul set video per un nostro cliente e confermiamo che è professionale e simpatica non solo davanti alla telecamera.

D: Ciao Barbara, abbiamo letto sul tuo sito ufficiale www.barbaragulienetti.com la biografia: hai un percorso di studi molto interessante, lo consiglieresti ad un giovane?

R: No! Il mio percorso è stato molto particolare, accidentato e direi anche difficilmente ripetibile ☺

D: Com’era la tua vita in Paint Your Life? Eri tu che decidevi cosa realizzare?

R: Durante gli anni di Paint Your Life mi sono divertita come una pazza, venendo da un mondo lavorativo completamente diverso è stato come stare su di una giostra per oltre 10 anni. Per quel che riguarda i progetti invece c’era un gruppo di persone (tra cui l’autrice ed io) che se ne occupava.

D: Sappiamo che hai scritto anche dei libri: ce ne vuoi parlare?

R: Ho pubblicato 2 libri: Paint your Life (Feltrinelli) sul programma televisivo e “Questo l’ho fatto proprio io “ (Gribaudo), un libro per bambini.

D: Cosa fai nel tuo tempo libero? Ti dedichi a qualche hobby in particolare?

R: Di tempo libero ultimamente ne ho veramente poco, però mi piace molto passeggiare con il mio cane Bieco, leggere, andare al cinema, cucinare e avere la casa piena di amici. E ovviamente quando posso mi piace viaggiare, soprattutto in Asia!

D: Siamo curiosi: in casa tua hai realizzato tutto tu?

R: In casa mia ho fatto molto ma non ho realizzato tutto io, però penso che una casa sia un ”work in progress” e quindi di fatto non si finisce mai.

D: Seguiamo la tua pagina su Facebook e abbiamo visto che c’è qualcosa che bolle in pentola, ci vuoi anticipare il progetto che stai sviluppando?

R: Per ora mi concentro sul blog “www.comefareconbarbara.it” che mi diverte moltissimo e mi sta dando grandi soddisfazioni.

D: Tra sito, blog e social, ricevi molti messaggi dai tuoi fans? Ne ricordi qualcuno in particolare perché divertente o strano?

R: Sì ricevo molti messaggi di persone che mi chiedono consigli su come risolvere problemi di bricolage, e in generale molti messaggi affettuosi.